I "best sellers" di Vincenzo Malavolti alias Vincent W Mallory

L'Ultima Katana

L'ULTIMA KATANA (2023)

Al mistero della'antica katana giapponese si mescola lo strano interesse dei poteri occulti della Chiesa romana, il che rende ancora più nebuloso questo intricato thriller dal finale fantastico.

The Last Katana, manufactured by the mystic Japanase artigian Muramasa, is the fulcrum of this fantastic thriller. Reality and fantasy intersect each other in this intricate, novel where Mistery is the true leading actor  

(Vincent W Mallory)

 
Rosso Peonia

ROSSO PEONIA (2005)
Rosso Peonia è un thriller mozzafiato inquietante e rapido.
La sua trama è intrecciata come la tela del ragno. Misteriosa al pari della lama di un Samurai.
Con le venature dei fiori da cui prende il nome Ha il sapore del giallo classico con il gusto del gotico... IMPERDIBILE!

(Vincenzo Malavolti)

L'ora delle lepre

L'ORA DELLA LEPRE (Storia di Yu-yu) (2022)
un poderoso affresco orientale ambientato nella Cina del dopo Impero...

"L'ora della lepre è una delle 12 temporalità della giornata entro cui era chiuso lo scorrere del tempo nella vecchia Cina. Sarà anche l'ora che scandirà i momenti più importanti della vita di Yu-yu, una trovatella cinese, venduta per un thermos alla stazione di Nanchino, nel 1927. Il libro proietterà il lettore in un mondo che molti non conoscevano, almeno fino alla lettura di questo straordinario romanzo..."

A Powerful literary fresco setted after the end of the old chinese empire, in year 1927 till our days...

(Vincenzo Malavolti)

Un Padre in esilio

UN PADRE IN ESILIO (2nd edition in December 2020)

"Un grande romanzo storico, un testo avvincente ed appassionante che narra il percorso, realmente vissuto, di un soldato polacco, padre di tre figli avuti da tre donne diverse, che però non potè mai conoscere."

"A big historical romance based on the tragedy of a polish soldier father of three children who never had the possibility to know."

(Vincenzo Malavolti)

Il Mistero della Bambina Risorta

IL MISTERO DELLA BAMBINA RISORTA (2020)

"Il 30 settembre 1963, in un piccolo paese di collina, durante una serata di festa, alla vigilia del suo primo giorno di scuola, Marina, una bimba bellissima, muore improvvisamente, gettando nello sconforto la sua famiglia.
Quaranta anni dopo, alla mezzanotte di quello stesso giorno, una fanciulla di circa sei anni, magra, capelli radi, vestita di un abito consunto, si presenta alla porticina del cancello della casa dove la bambina era deceduta, dichiarando di essere lei, Marina!
Un horror malinconico e commovente."

The 30/9/1963, in a little city, in the nice villa, during the party in honour of first day of school of Marina, a wonderful blond little girl, she dyes suddendly. Forty years after, at midnight, in the same house, somebody ring at the door, declaring, with a flickering voice, to be the died little girl, Marina, resurrected..)

(Vincenzo Malavolti)

Fuga dalla peste nera

FUGA DALLA PESTE NERA (2018)

"Appassionante storia d'amore fra due giovani genovesi dal 1341 al 1350, che li porterà dalla città di origine a Caffa, sul Mar Nero, la più lontana delle colonie della 'superba' Repubblica Genovese. Fu proprio da quella città che nel 1347 scoppiò e si propagò in tutta Europa la più terrificante catastrofe di tutti i tempi: la Peste Nera."

ESCAPE FROM THE BLACK PLAGUE (2018)

"Love story set in 1341-1350, period of the Black Plague. A trip from Genova to Caffa (Black Sea) and return, during the epidemic period."

(Vincenzo Malavolti)

LA TESSERA

LA TESSERA (2003)

Tragico romanzo corale che accomuna la storia di un barbiere antifascista di origine siciliana, trapiantato nell'Appennino tosco romagnolo, con quella del suo più giovane cognato, interprete di quella sfortunata generazione che visse a cavallo tra le due grandi guerre.

 
 
LA GUERRA DEL PARTIGIANO ENRICO

LA GUERRA DEL PARTIGIANO ENRICO (2004)

Romanzo di guerra, ma contro la guerra, che narra il tormentato percorso di un contadino romagnolo, attraverso combattimenti e rappresaglie, spie ed amori, dall'8 settembre 1943, sulle montagne della ex Jugoslavia, fino alla battaglia sul Senio, il 9 aprile 1945.

 
 
UNA VITA SPEZZATA

UNA VITA SPEZZATA (2013)

Un coinvolgente romanzo, breve ma estremamente intenso e lirico, che narra il percorso di una giovane studentessa caduta nell'abisso della droga. Dall'angoscia alla speranza, per recuperare una vita che sembrava perduta.

For English version "Isabella" see Foreign Versions